Scroll down
Thriller, Dramma

Gioco Pericoloso

Carlo Paris è un celebre critico d'arte, e la sua compagna è la bellissima ballerina Giada. Durante un vernissage Carlo si imbatte in Peter Drago, un (sedicente) artista che in qualche modo attira le sue simpatie, al punto che Peter si tratterrà nella dependance della magnifica casa al mare che il critico possiede a Sabaudia. Ma diventa quasi subito evidente che fra Peter e Giada c'è un passato comune, anche se la donna non vuole rivelarlo al suo compagno, e sarà presto chiaro anche che Peter ha un'agenda segreta ed è intenzionato a interagire con i destini di Carlo e Giada. Intorno a loro ci sono l'ambiente fatuo e spocchioso dell'arte contemporanea e le rivalità più o meno nascoste fra artisti, curatori, critici e direttori di musei, in una lotta per farsi notare. Soprattutto ognuno rischia di diventare oggetto di manipolazione e sfruttamento per gli altri, in una sorta di cannibalismo "in nome dell'arte".

Sinossi

Gioco Pericoloso

La trama

Giada, ballerina professionista, e Carlo, scrittore in crisi, condividono ancora complicità mentre inseguono le loro carriere. L’arrivo di Peter Drago, giovane artista ambizioso, affascina Carlo, che lo introduce in famiglia. Ma Giada reagisce in modo inaspettato: vuole tenerlo lontano. Lui potrebbe rivelare un segreto sepolto nel suo passato. E la verità, prima o poi, riaffiora sempre.

  • Regia Lucio Pellegrini
  • Attori Adriano Giannini, Elodie, Eduardo Scarpetta, Elena Lietti, Tea Falco, Massimo Coppola, Stefano Abbati, Iaia Forte
  • Durata 94 min

Programmazione

Biglietteria

Per informazioni contatta il nostro call center